Cos’è GI Ginnastica Intima-Prevenzione e supporto per il benessere intimo femminile

womeninside-icone-ginnastica-intima

Il benessere intimo femminile non ha età…

Ginnastica Intima è un metodo che aiuta le donne a conoscere il proprio corpo, a riscoprire la femminilità e il benessere attraverso semplici esercizi invisibili che permettono di tonificare il pavimento pelvico e ossigenare gli organi interni femminili.

Per la maggior parte delle donne la pelvi o bacino è una parte sconosciuta, pur essendo la parte del corpo che influisce maggiormente sul proprio benessere.
Con questo metodo scoprirai che tutti quei disturbi derivanti dal indebolimento del pavimento pelvico, possono essere alleviati o addirittura sparire nel giro di qualche mese.
La pancia prominente, il senso di pesantezza e gonfiore, alcuni dolori alla schiena, disturbi mestruali o ginecologici, incontinenza, molti problemi legati alla menopausa e poca soddisfazione sessuale, sono tipici sintomi di un pavimento pelvico indebolito e spesso contratto.
GI ginnastica intima, ti permette di tonificare e rilassare allo stesso tempo, è un metodo che una volta imparato puoi eseguire da sola ovunque tu sia e non ci sono limiti di età.

Durante il corso vengono usate tecniche di supporto per sbloccare le tensioni del bacino, tecniche di respiro per imparare a rilassare la pelvi e movimenti specifici per sciogliere e tonificare la muscolatura, tutto questo in armonia con i ritmi e i cicli femminili e con un pizzico di ironia. E’ molto importante affrontare tali tematiche con leggerezza anche se sono di grande supporto nella vita.
Molte donne si avvicinano a questi esercizi perché indirizzate dai medici quando ormai il problema è molto visibile e grave, sperando in un miracolo…con molta pazienza e metodo si possono ottenere grandi risultati.

Purtroppo le donne stesse non essendo preparate e informate (si vergognano a parlarne), non danno molta importanza a quei piccoli sintomi come la fuori uscita di urina durante uno starnuto o un colpo di tosse, eppure è proprio quell’apparente insignificante sintomo che dovrebbe mettere in allarme e correre ai ripari provvedendo ad una buona educazione del pavimento pelvico.
La prevenzione è il modo migliore per evitare disagi nell’età avanzata e una volta imparata la tecnica in modo corretto, si possono eseguire gli esercizi comodamente a casa propria, anche con il supporto del video nell’articolo.

 Consiglio di imparare questa tecnica iniziando dopo i 30 anni come prevenzione

TEST PER SCOPRIRE LA SITUAZIONE DEL TUO PAVIMENTO PELVICO

Rispondi a queste semplici domande:
-Percepisci un senso di pesantezza nella zona pelvica?
-La tua pancia tende a sporgere in avanti nonostante la ginnastica addominale?
-Avverti un senso di mollezza nella zona vaginale?
-Ti capita spesso di provare poche sensazioni durante il rapporto sessuale o di non percepire il pene durante la penetrazione?
-Il partner ti ha mai detto che durante il rapporto percepisce la vagina allargata?
-Quando urini il flusso è debole? o devi creare pressione addominale per svuotare la vescica?
-Ti succedere di perdere urina inavvertitamente, per esempio quando tossisci, ridi, fai uno sforzo addominale o un salto?

GUARDATI ALLO SPECCHIO prima di fronte poi di fianco

-La mia postura è eretta o mi incurvo?
-L’addome sporge in avanti?
-La zona lombare è inarcata eccessivamente?

Se hai risposto sì anche solo ad una domanda i tuoi muscoli pelvici hanno bisogno di essere tonificati

GI ginnastica intima aiuta in caso di:

-Indebolimento o tensione pelvica
-Incontinenza
-Disturbi ormonali
-Indebolimento pelvico post parto e post operatorio
-Dolori lombo sacrali
-Insufficiente piacere sessuale

Cosa impari durante gli incontri:

-Tecniche di respiro
-Tecniche per scaricare la tensione accumulata durante la giornata
-Stendere allineare e rilassare la muscolatura contratta dalle tensioni
-Come camminare in modo corretto
-Come attivare i muscoli invisibili del pavimento pelvico, per avere organi genitali sani e vitali, una solida muscolatura di sostegno e una sessualità appagante
-L’auto massaggio all’addome per equilibrare la funzione intestinale e riportare gli organi in assetto
-Come far circolare l’energia sessuale nel corpo per poter portare equilibrio nel sistema corpo-mente-spirito e avere una sessualità appagante

Per contattarmi http://womaninside.it/contatti/

Per favorire il rinforzo pelvico abbiamo bisogno di allentare le tensioni della zona lombo sacrale!

Questo video ti mostra la sequenza completa per allineare e allungare la tua schiena e allentare le tensioni della zona lombo sacrale

Se il video ti è piaciuto e ti ha aiutato, per favore lascia un commento e un like sul mio canale youtube e condividilo per dare ad altre donne come te la possibilità di conoscere e utilizzare il mio Metodo GI ginnastica intima

Grazie per la collaborazione e condivisione di intenti per un mondo migliore….Surya Cinzia