Danza della Luna

“DANZA DELLA LUNA” i doni del femminino ciclico

Un viaggio all’interno del ciclo femminile collegato alla luna e la ciclicità della vita che risveglia antiche memorie.

Impareremo che la mestruazione non è un fastidioso disagio, ma un dono, una incredibile opportunità per esplorare il mondo interiore femminile e i suoi misteri da tempo dimenticati.

La Luna crescente ci insegna il passaggio da fanciulla a donna, la curiosità verso la vita.

La luna piena rappresenta il periodo della fertilità, intesa soprattutto come fase creativa a tutti i livelli.

La luna calante è il passaggio verso la nostra parte più interiore, intima, misteriosa e sconosciuta.

La luna nuova porta verso una nuova consapevolezza della vita, la comprensione del rinnovamento.

Attraverso semplici esercizi, tecniche corporee, la danza spontanea e rituale, invitiamo il corpo ad esplorare le proprie emozioni con naturalezza in uno spazio protetto.

Utilizzo la danza degli elementi come sistema per conoscere meglio se stessi creando la connessione tra uomo e natura riconoscendo le leggi universali che ne regolano i ritmi.

Le visualizzazioni ci aiutano a sviluppare intimità e percezione più sottili e le meditazioni ci permettono di andare ancora più in profondità scoprendo cos’è veramente importante per noi e stimolando la fiducia nel proprio potenziale creativo.

La condivisione è il sostegno fondamentale nel lavoro con le donne, ogni cerchio che si crea utilizza la condivisione come forma rituale onorando ogni donna per la saggezza che porta al gruppo attraverso la condivisione della propria esperienza.

eventi recenti