Danza della Vita

“DANZA DELLA VITA” i doni degli archetipi del grande cerchio della vita

Un viaggio negli archetipi fondamentali della donna, VERGINE, MADRE, DONNA SAGGIA e MAGA.

Alcuni di questi archetipi sono più riconosciuti e onorati di altri per via di credenze che hanno condizionato e che condizionano tutt’ora la nostra vita.

Scoprire il vero valore di ogni archetipo ci permette di poter essere consapevoli nelle nostre scelte di vita, libere dai condizionamenti imposti dall’educazione e le differenti culture.

All’interno di questo percorso ci prenderemo cura di onorare la prima mestruazione e la menopausa.

Anticamente questi due importanti passaggi venivano ritualizzati e la donna poteva entrare a far parte del proprio clan con il totale riconoscimento verso le qualità di cui era portatrice.

Con la prima mestruazione la donna entra nel mondo come creatrice di vita e portatrice di idee.

Con la menopausa la donna entra nel mondo con la saggezza acquisita dall’esperienza e come tale viene rispettata e consultata dalle nuove generazioni.

Questo sistema di riconoscimento si è spezzato col patriarcato e la donna ha perso fiducia in se stessa malgrado la parità dei sessi.

Portare riconoscimento consapevole verso questi importanti momenti della vita ristabilisce un’equilibrio importante per la realizzazioni di sé.

Attraverso semplici esercizi, tecniche corporee, la danza spontanea e rituale, invitiamo il corpo ad esplorare le proprie emozioni con naturalezza.

Le visualizzazioni ci aiutano a sviluppare un’intimità più sottile e le meditazioni ci permettono di andare ancora più in profondità scoprendo cos’è veramente importante per noi e stimolando la fiducia nel proprio potenziale creativo.

La condivisione è il sostegno fondamentale nel lavoro con le donne, ogni cerchio che si crea utilizza la condivisione come forma rituale onorando ogni donna per la saggezza che porta al gruppo attraverso la condivisione della propria esperienza.

eventi recenti