22 APRILE 2021 GI ginnastica intima – Incontro Gratuito su Zoom

Benvenuta!

22 APRILE ore 20.30 

Gi ginnastica intima

incontro GRATUITO su Zoom

Cogli questa occasione per prenderti cura del tuo pavimento pelvico

Il benessere intimo non ha età

clicca sul link sotto per scoprire perchè è così importante:

GI ginnastica intima

Alcune testimonianze di donne che hanno partecipato al corso base e avanzato 2020/21 online:

Ho frequentato  due corsi di Essere Donna con Cinzia Donnoli, attraverso la modalità on-line con l’uso di uno smartphone, nonostante avendo a disposizione un piccolo schermo, le sue indicazioni sono state precise e dettagliate che a volte non era neanche  necessario avere un contatto visivo.
In questi corsi Cinzia ha fornito una raccolta e condensato una serie di esercizi provenienti da varie culture tradizionali, che altrimenti avremmo potuto avere solo dopo  una lunga lettura di decine di libri.
Attenta, scrupolosa e disponibile all’ ascolto, come una madre ci ha trasmesso conoscenze che dovremmo ricevere fin da giovanissime per conoscerci meglio e acquisire maggiore consapevolezza di noi stesse, per questo lo consiglio alle donne di qualsiasi età.
Nei corsi ci vengono forniti gli strumenti, ma poi bisogna avere la costanza e la responsabilità di occuparci del nostro benessere, affinché si possano raggiungere grandi risultati.
Alessia B.

La mia esperienza è molto positiva per vari motivi .
Come ti ho raccontato avevo avuto già un’esperienza di ginnastica intima (pelvica) con un approccio molto “tecnico” e quindi le mie attese erano di un’attività “concentrata” su quel pezzetto di corpo.
Il piacere di approcciarsi all’attività vivendola come un accento di insieme più ampio è stato veramente tanto, credo che questo sia il modo giusto o quanto meno quello che più si addice alla mia personalità.
Amo l’attività fisica ma non quella fine a stessa, per esempio andare in palestra a tira su e giù pesi o correre su un tapis roulant.
E’ stato il primo vero corso che ho fatto in lookdown perchè ho partecipato a qualche incontro free ma erano veramente anonimi e non mi sono piaciuti.
L’esperienza online è stata positiva perchè di fatto c’era modo di confrontarsi e parlare dell’attività fatta, cosa per me fondamentale, inoltre credo che la qualità delle immagini e delle tue spiegazioni abbiano surrogato bene il fatto di non essere in presenza.
Anche per questa esperienza il lookdown mostra una opportunità di fare bene una cosa anche non in presenza quindi in un futuro “libero” penso che questo corso potrebbe essere replicato anche così oltre ovviamente in presenza.
Paola M.

Ho finalmente visto la tua ultima lezione che mi hai mandato registrata, e l’ho trovata come sempre interessante, conoscevo già l’orbita microcosmica che in Qi chiamiamo la piccola circolazione celeste trovo interessante potenziarla con le contrazioni per cui sperimenterò. Ti chiederei la gentilezza di inviarmi l’immagine in modo da poterla stampare ed allegare ai miei appunti.
Il corso, a mio parere, ha funzionato molto bene anche se online, tu hai un’esposizione molto chiara e dettagliata e una sensibilità che ti consente di approcciare le altre donne in maniera esaustiva e con grande delicatezza, riuscendo ad approfondire anche argomenti intimi che sono molto delicati. Avendo visto molte donne e conoscendo sia la medicina cinese che quella indiana e ovviamente relazionandoti in un ambito italiano riesci ad offrire una visione molto ampia che non può che essere arricchente per chi ti segue.
Le mie aspettative erano soprattutto legate “alla meccanica” il tuo approccio globale è stato una gradita sorpresa che mi ha indotta a continuare il corso. La lezione strutturata in parte teorica, applicazione della teoria e rilassamento finale è senza dubbio una buona formula, inoltre ogni lezione è diversa dalla precedente e questo per noi occidentali è un concetto sempre gradito.
I miei sinceri ringraziamenti
Paola B.

Le dieci lezioni del corso (base e avanzato) sono veramente volate e mi sono ritrovata ai saluti finali con un po’ di commozione e di smarrimento.
Avrei voluto che l’incontro fisso settimanale si protraesse perché era diventato uno spazio solo mio.
Non è stato solo imparare una tecnica, ma prendermi cura di me e scoprire la parte femminile che di solito non viene mai considerata in questo modo. A volte viene troppo medicalizzata e non si tiene conto di tutta la sfera emotiva che è altrettanto importante.A Cinzia va un ringraziamento particolare per la delicatezza e la sensibilità con cui ci ha condotte nella sfera della nostra femminilità a volte con il gioco, con la danza libera, con esercizi di allungamento e meditazioni. Ci ha insegnato ad ascoltarci e a rilassarci per poter ottenere un risultato.
Mi sono avvicinata a questo corso dopo un’esperienza negativa di laser terapia. All’inizio ero sfiduciata perché, oltre a non aver avuto risultati, avevo perso in parte la sensibilità però con l’appoggio di Cinzia e i suoi consigli sto fortunatamente recuperando. Anche il supporto e la condivisione delle mie compagne di viaggio è stato importante!
Un Grazie di cuore.
Terry V.

Per partecipare all’incontro gratuito e ricevere il link zoom

scrivi a: cinzia@womaninside.it