30 Dicembre 2020 MEDITAZIONE con LUNA PIENA IN CANCRO
Il Plenilunio avverrà nella mattina del 30 dicembre alle ore 4,29 circa, ora italiana, nel segno del Cancro mentre il Sole brilla nel segno del Capricorno.
Due elementi, Acqua e Terra, in un binomio di forze opposte ma complementari. L’acqua accolta nel grembo della terra per
Questa Luna Piena ci culla sulle onde emotive del Cancro, aiutandoci a prendere decisioni che nascono dal cuore anche se il Sole in Capricorno vorrebbe maggiore rigore e meno emozioni.
E’ un Plenilunio che ci parla della vita affettiva, dove l’ambivalenza tra bisogno di intimità (Cancro) e bisogno di indipendenza (Capricorno), riusciranno a convivere. L’onda emotiva ci fa tuffare nella profondità dei sentimenti, nelle ancora inesplorate regioni del cuore ma con distacco, senza attaccamento, osservatori del nostro movimento interiore, in una danza dove apertura e chiusura si alternano e si equilibrano, accogliendo il bisogno dell’altro senza giudizio, per arrivare alla completezza e alla compenetrazione fra maschile e femminile.
Le relazioni saranno il nostro banco di prova, dove potremo osservare con obiettività quanto abbiamo ancora “bisogno” oppure se siamo in un progetto di condivisione e costruzione con l’altro. L’altro come specchio dei nostri desideri, delle nostre illusioni e del sogno d’amore che la spietata lucidità capricornina ci fa apparire come il riflesso di bisogni infantili non del tutto risolti e di amore mai completamente appagato, che può portare alla luce della coscienza dinamiche irrisolte in ambito familiare.
Il segno del Cancro è la famiglia, è il rapporto del bambino con la madre, è il nutrimento emotivo, il cibo per l’anima, l’amore incondizionato che ti fa sentire accettato, accolto, che dona sicurezza e fiducia nelle proprie capacità e quindi un approccio gentile e tenero con la vita stessa.
La Luna nel segno del Cancro, dove peraltro è nel suo domicilio primario, significa imparare a prendersi cura dell’altro, a coccolarlo, a ritagliarsi del tempo prezioso per stare vicino a chi si ama, al compagno/a, ai figli, ai genitori.
La Luna in Cancro è prima di tutto “madre” e ”terra”, è l’archetipo perfetto della madre che si prende cura e nutre tutte le sue creature, che dà indistintamente e senza porre condizioni. Colei che nutre ed accudisce il figlio, colei che si prende cura degli altri.
La Luna in Cancro “sente” prima di tutto, e la forza delle emozioni e dei sentimenti è così potente da influenzare qualsiasi situazione di vita e ogni relazione.
E’ una Luna estremamente dolce, delicata, tenera, che genera atmosfere cariche di affetto premuroso e attento, partono da un cuore che proprio nell’affetto trova le ragioni delle sue pulsazioni.
La tenerezza dell’animo si manifesta in maniere gentili e la sensibilità profonda non va confusa con la debolezza e la fragilità. E’ la “forza del cuore”.
Con questa Luna Piena si chiude il vecchio anno e ci si prepara al cammino che dovremo intraprendere nel nuovo ci ricorda quali sono i valori del Femminile:
l’amore, il prendersi cura, l’accoglienza, l’accettazione, la tenerezza,
la dolcezza, la gentilezza, la sensibilità,
l’intuizione, l’immaginazione, la fantasia,
una enorme forza che non è lotta o controllo,
ma è la forza dell’Acqua,
del fluire,
dell’arresa e del rilassamento.
30 Dicembre ore 21.30
MEDITAZIONE IN DIRETTA
guidata da Cinzia Surya
Accoglieremo del nostro ventre sacro le qualità di questa dolce luna piena
per nutrire e manifestare i nostri intenti.
La terra rappresentata simbolicamente dal nostro ventre/calice
accoglierà il seme/intento nelle acque del sacro ventre/calice
per nutrirlo, e manifestarlo nel nuovo anno.
clicca sui link in rosa quì sotto per seguire la diretta:
Diretta sulla pagina fb womaninside
Diretta sul canale youtube
INVITA LE TUE AMICHE!
Clicca sul promemoria per ricevere la notifica!
Consigli per la meditazione:
- Prepara il tuo altare con incenso, candela e ciotola d’acqua, a piacere puoi aggiungere altri elementi come fiori, una pianta, foglie, cristalli o qualsiasi oggetto che in quel momento ti rappresenti, lasciati guidare dalla tua creatività.
- Indossa abiti di colori in sintonia con la stagione in cui sei, o dell’elemento della luna, se ti piace anche uno scialle o un gioiello speciale, sii creativa.
Lascia esprimere la Dea che è in te, la tua RE-ALITA’ (Reale, Autentica e Regale).
- Siedi comodamente e connettiti con Surya il 30 DICEMBRE alle ore 21.30
Samapatt e Surya
Per info: cinzia@womainside.it