7 Agosto Luna Piena in Acquario con Eclissi Parziale di Luna…le stelle ci parlano a cura di Samapatt

7 AGOSTO LUNA PIENA IN ACQUARIO CON ECLISSI PARZIALE DI LUNA WOW!!!

Il 7 agosto, alle ore 20 italiane circa, avremo il plenilunio a 15° del segno dell’Acquario.

Questa Luna piena conclude il ciclo di lunazione iniziato con la Luna nuova in Leone il 23 luglio scorso.

L’asse Leone/Acquario rappresenta il viaggio dall’io al noi, dall’egoismo all’altruismo, dalla piccola alla grande famiglia, che è l’umanità. E’ un viaggio verso il nuovo, il futuro, l’ideale, l’utopia.

La Luna Piena rappresenta il periodo di massima influenza della Luna sul nostro pianeta, cresce la ricettività e la sensibilità di tutti gli organismi viventi.

L’influenza della Luna si manifesta prima di tutto sui liquidi del corpo, della Terra, e sulla psiche.

Ecco perchè molte persone durante la Luna piena vivono stati di agitazione, paure, angosce, problemi di insonnia, questo perchè il contatto con la nostra parte ombra è molto più intenso.

Il giorno in cui cade la Luna piena non è propizio dunque prendere decisioni importanti o avere discussioni, proprio per questa eccessiva sensibilità e questo contatto con la parte inconscia.

La tradizione astrologica orientale invece mostra come nei due giorni prima della Luna Piena, in questo caso il 5 agosto,  l’influenza di questo astro diventa particolarmente benefica sul nostro pianeta. È un giorno privilegiato, detto il giorno della bellezza e dell’armonia universale, benedetto da Tripura Sundari, la Dea che presiede alle lunazioni e che simboleggia la bellezza e l’amore divino.

Dea Tripura Sundari

La tradizione astrologica indiana ci racconta come il giorno di Tripura Sundari sia un giorno ideale per azioni in armonia con le alte aspirazioni dell’anima, un giorno nel quale si possono risolvere problemi relazionali e affettivi, che amplifica la creatività, le ispirazioni artistiche, l’espressione dei sentimenti positivi, il giorno ideale per lasciarsi ispirare dalla voce del cuore, seguendo le nostre intuizioni. E’ un giorno che merita di venire consacrato all’amore, all’arte, alla bellezza, alle azioni benefiche.

In generale il giorno di Luna Piena è un giorno di massima energia che va convogliata verso mete creative e costruttive, in realtà è il giorno perfetto per RINGRAZIARE LA MADRE TERRA per tutti i doni che, da sempre e con abbondanza, ci regala.

Il contemporanea il 7 Agosto avremo anche un’eclissi di Luna parziale, sempre sull’asse Acquario/Leone

I nati con Sole, Luna, Ascendente  o altri aspetti importanti nei segni del Leone o dell’Acquario, sentiranno di più la forza delle eclissi, potendo sperimentare momenti di forte euforia o depressione, confusione o ansia, a seconda del livello evolutivo individuale e delle situazioni di vita vissute.

Le eclissi  “eclissano” cioè nascondono, sono un fattore destabilizzante, poichè frantumano le resistenze, le nostre protezioni, rendendoci vulnerabili e sensibili alle esigenze profonde dell’anima e ci mettono in contatto con parti di noi celate, oscurate. Quindi tutti potremo vivere delle situazioni che minano le nostre sicurezze, le nostre certezze. Qualcosa sarà cancellato dalla nostra coscienza, qualcosa di nuovo arriverà.

Sarà un momento molto particolare, sarà importante dedicare del tempo alla meditazione, alla contemplazione, alla preghiera o anche solo star da soli nella natura, senza cercare gratificazioni, o compensazioni, fuori.

A rincarare la dose, questo mese, il 21 di Agosto,  avremo un’altra eclissi totale di Sole, più forte, accompagnata da una bella Luna nuova in Leone (la seconda dell’anno).

Ma di questo parlerò in un prossimo post……..Samapatt

Buona Luna Piena/Eclissi a tutti voi!!

Se vuoi contattare Samapatt   trovi il suo contatto nella pagina del sito qui :        https://womaninside.it/noi-donne-collaborazioni/