Alziamo le frequenze cantando AUM – Il mantra OM – incontriamoci via etere

Il mantra OM deriva dalla fusione dei fonemi della lingua sanscrita A, U e M.

Questi 3 suoni hanno un significato specifico:

  • La A rappresenta l’inizio, la nascita, la creazione, ed è associato allo stato di veglia, l’oscurità, l’ignoranza e il tempo presente
  • La U rappresenta il divenire, la strada, ed  è associato allo stato di sogno, all’inconscio, al dinamismo e al tempo passato
  • La M indica la fine, è associato allo stato di sonno profondo, alla verità, alla purezza e al tempo futuro

Il simbolo OM (ॐ) è uno dei simboli più antichi e più conosciuti al mondo, sicuramente anche tra i più importanti e venerati nella storia dell’uomo.

Le prime menzioni sulla sillaba sacra sanscrita OM la troviamo già nel XX secolo a.C. all’interno dei Veda, i testi sacri del popolo Arii.

È un simbolo molto profondo poiché rappresenta l’essenza dell’intero Universo.

Si dice addirittura che il suono OM sia proprio il suono, la vibrazione primordiale che ha creato l’Universo stesso.

C’è infine un’ultima sillaba muta che compone il mantra OM, ossia il suono silente, la pausa tra un mantra e l’altro. Quest’ultima sillaba rappresenta il Brahman che rappresenta qualsiasi cosa e racchiude il significato della coscienza e della realtà oltre il tempo e lo spazio.

La prima cosa da fare quando ci apprestiamo a recitare un mantra è quello di trovare uno spazio silenzioso tutto nostro, lontano da tutto ciò che può distrarci come persone, voci, televisione o notifiche del cellulare.

Non esiste una posizione standard per cantare i mantra. Possiamo restare seduti, mentre meditiamo oppure mentre svolgiamo le attività di ogni giorno. L’importante è mantenersi sempre concentrati e praticare consapevolezza.

La velocità della ripetizione dipende dallo scopo. Cerca la velocità migliore per te e cerca di mantenerla per tutta la durata del canto. Accogli i cambiamenti del tuo corpo e della tua mente.
Se ti scende una lacrima, non fermarla – le emozioni e le vibrazioni che sgorgano devono poter essere libere di manifestarsi.

Ricorda di cantare l’Om sempre dopo avere inspirato profondamente e sempre durante l’espirazione, lascia uscire tutta l’aria durante il canto, così da svuotare bene i polmoni ed avere sempre maggiore aria per prolungare il suono man mano che pratichi.
Più il respiro è profondo, più entra prana, il prana è vita.

Il mantra OM porta profondi effetti benefici a corpo e alla tua mente. Riduce lo stress, calma la mente, dona energia, migliora creatività ed intuito, sblocca il sesto chakra (chakra del terzo occhio: simbolo dell’intuizione e della vista al di là delle apparenze e al di là anche della stessa realtà), riduce l’ansia e la depressione, aiuta a gestire le emozioni, migliora l’apparato circolatorio e combatte l’insonnia ed i disturbi del sonno.

L’Om è la parola del Creatore, il suono del motore Vibratorio, la testimonianza della Presenza Divina. Ecco perché, recitare l’Om aiuta a ricollegarsi con la profonda saggezza dell’Universo e si dice che farlo per almeno 21 volte aiuti a recuperare pace e benessere a livello psico-fisico poiché vengono rimossi i pensieri caotici, le distrazioni e le emozioni pesanti.

Ed ecco perché intonare questo mantra può aiutare noi in primis in questo difficile momento storico dove incertezza, paura ed ansia possono influenzare il nostro essere, ma allo stesso tempo possiamo sostenere ed aumentare le vibrazioni dell’Universo.

Ti propongo di unirti a tutte le persone

che già stanno portando avanti il progetto OM

LA FINALITA’ È QUELLA DI CREARE UNA FREQUENZA

che onori la fine del vecchio

e celebri l’inizio del

NUOVO

E’ importante ritrovarsi, in piazza, a casa in piccoli gruppi o singolarmente, ma tutti connessi e collegati, se possibile ad un orario prestabilito, tutti insieme, uniti nel medesimo istante.

I due orari che ti propongo se vuoi unirti a me e cantare l’OM nel tuo spazio personale 5 o 10 minuti al giorno sono: le 6.30 del mattino e le 21.30 di sera, se lo senti anche entrambi.

A partire dal primo ottobre per almeno 21 giorni!

Se non ce la fai a quegli orari, trova comunque uno spazio per poterti connettere via etere e cantare l’OM quando potrai, l’etere è uno spazio senza tempo, il tuo canto troverà il suo allineamento nell’UNO.

 

Un pratica che può diventare un tutt’UNO con la nostra NUOVA VITA

e che vuole essere un ringraziamento all’Universo, alla Madre Terra

per ESSERCI ed ESSERE!

Per unirti a me e altre anime in cammino, via etere, seguimi sulla pagina fb WOMANINSIDE

Se sei interessata a seguire il progetto OM nelle piazze della tua città, scrivimi

Un abbraccio di cuore

Surya