ASTROCOSTELLAZIONI – Cosa Sono? con Samapatt Eliana Toschi – Eventi Autunnali 2017

Cosa sono le Astrocostellazioni

di Samapatt E. Toschi

Le Astrocostellazioni sono nate dalla mia esperienza di lavoro evolutivo.

Tutto è cominciato quando mi sono resa conto che il lavoro con l’Astrologia Esperienziale si sposava perfettamente con quello con le Costellazioni Familiari.

In entrambi i campi ho una certa esperienza, frutto di molti anni spesi a imparare per poi condividere i frutti del mio lavoro.

L’Astrologia Esperienziale, che ho cominciato a praticare nei primi anni ’90 all’Ashram di Poona-India, utilizza il metodo del cerchio astrologico disposto sul pavimento, dove ogni pianeta diventa un simbolo, un “archetipo”, con il quale si può entrare direttamente in contatto, parlare, fare domande, come se fosse un’entità separata.

Prendiamo l’esempio del Sole e della Luna, che sono gli archetipi primari: maschile e femminile, giorno e notte, conscio e inconscio, padre e madre. Gli archetipi sono immagini universali, condivise da tutta l’umanità, che dimorano nella psiche di ognuno di noi e presenti in ogni cultura.

L’intento è proprio quello di creare un dialogo diretto  con queste realtà interiori, rappresentate dai pianeti o dai segni, e portare consapevolezza, riconoscere ciò che è:

come è il rapporto con il mio Sole o la mia Luna e, di conseguenza, come sono veramente i rapporti con i miei genitori, con i miei figli, con il mio uomo o la mia donna; quale è il mio autentico potenziale creativo, la mia “vocazione” o al contrario sono consapevole della parte ombra che a volte mi pone di fronte alcuni ostacoli e che mi pone limiti;  o ancora sono consapevole  delle risorse interiori su cui posso fare affidamento nei momenti di difficoltà; insomma chi sono veramente??

Nel momento in cui accendo una fiammella di consapevolezza dentro di me, l’oscurità si dissolve e posso vedere chi sono veramente, quali sono i miei talenti e quale è lo scopo di questa vita.

Così pure le Costellazioni Familiari, che sono uno strumento incredibile per portare luce e consapevolezza e per entrare in contatto con la voce dell’Anima.

In questo lavoro evolutivo utilizzo tutti questi strumenti, anzi li ho “amalgamati” fra loro.

Ho unito il lavoro con l’Astrologia Esperienziale ed Evolutiva alla tecnica delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e alla Meditazione, in special modo le meditazioni di Osho.
Nascono così le “Astrocostellazioni”, con le quali puoi entrare in contatto con le varie parti di te, della tua personalità e diventare consapevole di quello che ti appartiene veramente e di quello che è invece il condizionamento  che ti è stato “tramandato”dalla tua linea familiare .

E’ un processo molto veloce e potente, specialmente il lavoro con Sole/padre e Luna/madre va molto in profondità e può veramente portare cambiamenti positivi nella tua vita.

Conduco dunque questi eventi e seminari, sia in Italia che in Europa, dove utilizzo questa tecnica delle Astrocostellazioni sui pianeti della carta del cielo natale approfondendo  le loro tematiche:

SOLE E LUNA – padre e madre
VENERE E MARTE – le relazioni sentimentali
MERCURIO – la leggerezza dell’essere
GIOVE – vivere in abbondanza
SATURNO – la responsabilità e il tempo
URANO, NETTUNO, PLUTONE –gli dei del cambiamento
CHIRONE – il guaritore ferito
NODI LUNARI – lo scopo karmico di questa vita

 

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, a sperimentare, ecco le date dei miei prossimi eventi:

CORREGGIO-RE

25-28 ottobre 2017

25 ottobre: sessioni individuali Counseling Astrologico

26 ottobre: La Luna

27 ottobre: Venere

28 ottobre: seminario Astrocostellazioni (seminario avanzato)

 

dal 29 novembre al 2 dicembre

29 novembre: sessioni individuali Counseling Astrologico

30 novembre: Il  Sole

1 dicembre: Giove

2 dicembre: seminario Astrocostellazioni (seminario avanzato)

Per informazioni

mail: samapatt@libero.it

Samapatt cell. 3386439418

Vimala cell. 3494566640