Estate 2018!!! Consigli delle stelle con Samapatt

ESTATE 2018…cosa ci raccontano le stelle?

Urano e Chirone protagonisti della nostra estate

Cari amici delle stelle,

vorrei parlare di due transiti che ci accompagneranno per tutta l’estate, Urano in Toro e Chirone in Ariete. Urano è entrato in Toro a maggio e ci resterà fino a novembre, così pure Chirone che transita in Ariete fino a settembre. Sono passaggi temporanei che aprono la strada all’entrata definitiva dei due pianeti nei segni sopra citati nel 2019.

Urano, il pianeta dei cambiamenti, dei sovvertimenti, è un pianeta evolutivo la cui frequenza porta innovazione, rivoluzione, grandi risvegli. Ogni volta che un archetipo che si muove lentamente come Urano, passa da un segno ad un altro, crea un effetto a catena e porta una nuova energia da esplorare per tutti noi. Il suo effetto nella psiche è quello distruggere vecchi schemi di pensiero e modalità di vita, modelli di relazione sorpassati per fare posto al nuovo.

Chirone nella mappa astrale di nascita rappresenta la ferita karmica, la cui guarigione avviene nel momento in cui entriamo in contatto con i nostri talenti e risorse. Chirone in Ariete rappresenta la guarigione della ferita del “non-riconoscimento”, aiutandoci a trovare il nostro posto nella vita: io torno in contatto con ciò che Io sono, e qualunque cosa sia, la manifesto.

ARIETE

Per te l’uscita di Urano dal tuo segno e il transito temporaneo di Chirone indica che qualcosa di inusuale sta per affacciarsi nella tua vita. Dopo i grandi cambiamenti uraniani, ora sei pronto per ridefinire il tuo Io profondo e manifestarlo nel mondo. Ma prima sarà necessario un cambio di coscienza, che può corrispondere all’entrare in contatto con la propria ferita, senza cadere nella trappola della paura e fare il salto nello stato di coscienza espanso dell’amore e della fiducia.

TORO

Anche per te questo è l’inizio di un periodo nuovo della vita, dove differenti modalità di espressione si fanno strada e cominciano a rendersi manifeste. Urano, con la sua energia elettrica, porta scompiglio nella staticità del segno del Toro. Quando Urano si muove, cambiando segno, apre degli spiragli di luce nella coscienza umana….come veri e propri fulmini, lampi di luce, che spaccano la struttura e producono effetti come un’improvvisa comprensione, un insight, un’illuminazione.

GEMELLI

Similmente alla situazione dell’amico Ariete, il sestile che Chirone forma al tuo segno, è foriero di apertura verso una nuova comprensione e ridefinizione del tuo Io. Sarai spinto a rivedere le modalita’di espressione preparandoti al salto di coscienza che ti viene richiesto di fare. Il transito di Chirone, il guaritore-ferito, porta alla luce antiche ferite nel corpo e nella psiche. Molte delle tue più radicate convinzioni dovranno essere inevitabilmente riviste e rielaborate.

CANCRO

Urano transita in Toro, formando un fortificante trigono che rende maggiormente stabili situazioni non ancora chiarite nei settori del lavoro e delle relazioni affettive. La situazione tende ora verso una maggiore stabilita’ e normalita’ anche se Chirone in Ariete potrebbe turbare la tua placida tranquillità con qualche ombra che va a oscurare il tuo Sole natale. Ma ormai sei diventato forte e il cambio di paradigma fa parte del tuo quotidiano; la flessibilità che hai conquistato in questi anni ti sarà amica e compagna di viaggio.

LEONE

Urano in Toro forma una quadratura al tuo segno. Urano non e’ un pianeta facile da gestire, le sue energie sono dirompenti, fuori dal comune! L’archetipo di Urano parla di rivoluzione, terremoti, cambiamenti radicali ma anche di originalita’, creativita’,  anticonformismo,  una visione progressista del futuro.
Un transito di Urano, soprattutto dissonante, è come la voce del Sé interiore, quella parte di noi che ha chiara la direzione da prendere e i cambiamenti necessari, pur con qualche ostacolo da superare lungo il cammino.

VERGINE

Urano è al suo fianco, in trigono dal Toro, l’altro segno di Terra assieme al Capricorno: si va dunque a formare un rigoglioso trigono di Terra che lambisce il tuo Sole, un terreno fertilissimo che se ben nutrito e curato potra’ dare meravigliosi frutti negli anni futuri. Chirone a sua volta si sposta, anche se temporaneamente, dall’aspetto di opposizione, dandoti così una visione chiara di quello che sei riuscito, pur con grande sforzo, a sanare portando alla luce la ferita profonda della mancanza di valore di Sé.

BILANCIA

Urano esce, temporaneamente, dall’aspetto di opposizione al segno. Con Urano opposto hai dovuto cominciare a pensare in maniera insolita, fuori dagli schemi, anche agire in maniera diversa ed essere aperto all’imprevedibile, insomma onorare l’energia del dio. Anche Chirone in Ariete comincia a far sentire i suoi effetti, accompagnandoti nel processo di guarigione della ferita del “non riconoscimento”. Imparare ad amare ciò che ti procura maggior disagio ti aiuta a scoprire il grande tesoro di cui sei il custode.

SCORPIONE

Chirone fino a settembre transita in Ariete. Negli ultimi anni ha portato alla luce le ferite della tua Anima, aprendo la strada a una guarigione di cui cominci ora a vedere gli effetti positivi. Urano, con la sua energia rivoluzionaria, si posiziona in aspetto di opposizione dal Toro. Urano non crea problemi a patto che abbia la possibilità di esprimersi liberamente; diversamente se non onorato, tende ad esplodere inaspettatamente, creando rotture con il passato e tutto quello che, a livello profondo, non ti corrisponde più.

SAGITTARIO

L’entrata di Chirone in Ariete, anche se temporanea, ci parla di un periodo in cui potrai godere dei frutti maturati in questi ultimi anni, in cui la ferita originale ha visto la luce. Chirone, simbolo del guaritore-ferito, è l’archetipo di colui che, costretto dagli eventi a guarire se stesso, dovra’ a sua volta condividere questa conoscenza ed esperienza con i suoi simili. Chirone ha  portato alla luce antiche ferite nel corpo e nella psiche creando così l’opportunità per una profonda guarigione di cui cominci ora a essere consapevole.

CAPRICORNO

Urano entra, anche se temporaneamente in Toro. Ed ecco formarsi per te un bellissimo trigono fra i due segni di Terra. Solidità, concretezza d’azione, lungimiranza, capacità di concentrazione e di programmazione. E’ questo il primo assaggio della bella centratura e anche della serenità che questo transito porterà nei prossimi anni. Sei pronto a fare un salto di qualità; e’ il momento giusto per cambiare pelle, quella vecchia ormai ti sta stretta.

ACQUARIO

Urano, in transito temporaneo nel Toro, forma un aspetto di quadratura al tuo segno. Urano è il  tuo pianeta governatore; è quella voce interiore che, in sintonia con le esigenze del Sé, ti indica la giusta via da seguire, la direzione ottimale verso cui dirigere le proprie energie e le scelte adatte alle tue necessità, nel lavoro e nelle relazioni.  Quindi non sorprenderti se nei prossimi mesi, e anche anni, la tua vita prenderà direzioni inaspettate e inusuali, sempre in accordo con la tua natura anticonformista e originale.

PESCI

Chirone lascia, durante questi mesi estivi, il tuo segno in cui rientrerà comunque a settembre e dove sosterà ancora fino a  febbraio 2019. Questa estate per te rappresenta una sorta di pausa temporanea in cui ti puoi guardare indietro e diventare consapevole dell’espansione spirituale sbocciata dal risanamento delle ferite, che sono state portate alla luce dal transito di Chirone stesso. La tua vita, dopo aver affrontato varie prove sul tuo cammino, e’ ora diretta verso la crescita e la trasparenza degli obiettivi.

Buona estate a tutti!!!

Samapatt