LE GRANDI CONGIUNZIONI 2020 con Samapatt

Care amiche delle stelle,
Vorrei brevemente parlare delle grandi congiunzioni che si avvicenderanno nel 2020.
Nel 2020 ci troveremo di fronte a ben 3 grandi congiunzioni in Capricorno: prima fra tutte Saturno-Plutone, che e’ iniziata a dicembre 2019 fino al 9 febbraio 2020; successivamente Giove-Plutone che ci accompagna dal 16 marzo fino al 2 maggio e dal 27 maggio al 24 luglio e ancora dal 25 ottobre al 30 novembre; infine la congiunzione Giove-Saturno dal 1° al 19 dicembre in Capricorno e poi fino al 10 gennaio 2021 in Acquario.

Gli eventi delle grandi congiunzioni riguardano sempre cicli planetari, eventi che, se pur collettivi, incideranno anche sulla nostra coscienza e consapevolezza, su ciò che siamo e su quello verso cui ci stiamo dirigendo.
Le grandi congiunzioni concludono sempre un ciclo. Questi cicli solitamente si concludono con una parte del vecchio mondo pronto a morire, e una parte pronta a rinascere e a venire alla luce. Essi vogliono solo simboleggiare cio’ che nel processo vitale e biologico avviene costantemente sotto ai nostri occhi: tutto cio’ che nasce e cresce e’ destinato a morire e di nuovo a rinascere.

Prima di tutto il ciclo Saturno/Plutone, ciclo iniziato con la congiunzione del 1982 in Bilancia, e con l’attuale congiunzione avrà inizio un nuovo ciclo Saturno/Plutone, che terminera’ fra circa 30 anni e avra’ una notevole rilevanza per lo sviluppo evolutivo dell’umanità nei prossimi decenni.
Le tematiche dell’incontro fra il Signore del Karma (Saturno) incontra il Signore degli Inferi (Plutone) nel segno ambizioso, responsabile e terreno del Capricorno, saranno legate alle modalita’ di esercizio del potere in generale, quindi a livello personale saremo chiamati a rendere conto di come imponiamo la nostra volontà sugli altri, di come ci assumiamo la responsabilità delle nostre scelte e dei nostri comportamenti e come gestiamo in generale il regno della materia, il potere, i soldi, le ricchezze sia personali che collettive, le risorse planetarie e i talenti individuali, l’ambiente attorno a noi.
Questa congiunzione illumina le paure, i sentimenti e i desideri che formano l’ombra, sia individuale che collettiva. Saturno e Plutone ci stanno invitando ad affermare la libertà e la responsabilità che deriva da una costante ricerca della verita’ e integrita’.
E, se usiamo questo tempo per riflettere, riallineare e prepararci per un nuovo inizio, il passato può diventare arricchimento nel presente, per un futuro fiorente e produttivo.

Passiamo a Giove-Plutone, congiunzione che ci accompagnera’ per molti mesi nel 2020. Anche la congiunzione Giove-Plutone parla di profondi cambiamenti in arrivo, sia a livello politico e finanziario che a livello individuale, specie per le persone che hanno pianeti nei segni coinvolti, Capricorno, Ariete, Cancro e Bilancia.

Vi invito dunque a guardare nella carta del cielo natale le case, i settori della vita, dove queste potenti configurazioni si manifesteranno.

Per quello che riguarda la congiunzione Giove-Saturno, essa si ripropone ogni 20 anni circa. Anche qui si parla di nuovo ciclo che inizia ma anche di qualcosa di vecchio e obsoleto che termina. Infatti la congiunzione Giove-Saturno comincia a formarsi ai primi giorni di dicembre 2020 nel segno del Capricorno, dopo un anno di grandi eventi e trasformazioni, quindi conclude un ciclo planetario e umano importantissimo e segna l’inizio di quello nuovo, a 0 gradi del segno dell’Acquario, con novita’ sulla scena mondiale sia politica-Saturno, che finanziaria -Giove, archiviando un mondo vecchio non più in sintonia con le esigenze dei singoli e dell’intera umanita’.

Giove porta con sé elementi di solidarietà, amplifica tematiche sociali, religiose e finanziarie;

un nuovo modo di vedere e di relazionarsi,

forse la nuova era comincia proprio nel 2020.
Il momento in cui la congiunzione Giove-Saturno passa da un elemento, in questo caso Terra,

ad un altro, Aria, è molto importante, cambia il punto di vista dell’umanità.

È detto il “Grande Mutamento”.

Samapatt

Buon 2020!

contatto https://womaninside.it/noi-donne-collaborazioni/

contatto    facebook