l’importanza di creare un Altare

Innanzi tutto cos’è un altare?

E’ uno spazio fisico dedicato a dare energia e significato attraverso una determinata simbologia che ricorda su cosa o dove è importante mettere l’attenzione per chi lo crea.

Nel tempo e nella storia umana gli altari sono sempre stati creati per onorare le divinità, ma piccoli altari li possiamo trovare anche nelle nostre case, non ne siamo consapevoli, ma nel momento in cui mettiamo una foto con un fiore in uno spazio dedicato ai nostri parenti o amici defunti abbiamo creato un altare.

Proprio per la sua forte simbologia inconscia molto antica, io consiglio alle clienti di creare un altare dedicato a se stesse.

Per esempio se desidero o ho l’intento di coltivare l’autostima creo un altare con una foto in cui mi vedo bella o di un’immagine o più immagini che mi ricordino come desidero essere (a tutti i livelli della vita), e aggiungo attorno a questa/e immagini, elementi significativi energetici e naturali come cristalli, pietre, fiori, candele e oggetti a cui dò un valore e un potere simbolico.

E’ anche importante che creo l’altare in un punto strategico dove durante la giornata, e ogni tanto, poso lo sguardo, quindi la mia attenzione per più o meno tempo, e quando lo sento faccio anche un gesto per dare maggiore attenzione all’intento; per esempio accendo una candelina, metto un fiore, cambio l’acqua del fiore e tolgo il fiore appassito, e spolvero l’altare.

La mente inizia ad abituarsi a vedere e percepire la propria immagine o chi la rappresenta come qualcosa di cui prendersene cura con apprezzamento, e questo inizia a riflettersi sul proprio corpo energetico, inizi a vederti e a sentirti più importante, più attraente rispetto a prima, riconosci piano piano il tuo valore, sempre più fiduciosa, e questo viene proiettato all’esterno, così che anche gli altri inizieranno a vederti ed apprezzarti sempre di più.

Ti consiglio di creare il tuo altare personale per qualsiasi motivo tu desideri porre maggiore attenzione, riguardo al migliorare la tua crescita personale, il tuo benessere fisico ed emotivo, o riguardo alle tue relazioni e il tuo lavoro.

Questa pratica antica è uno degli aspetti di quella che ora viene definita Psicomagia, e si basa semplicemente sul principio della fisica quantistica, “dove poni l’attenzione lì va l’energia e la manifestazione”… nulla si inventa… semplicemente basta Ricordare da dove veniamo è già tutto dentro di noi… nelle nostre memorie cellulari.

Nell’immagine puoi vedere un esempio di altare creato da me con lo scopo di portare armonia nella mia vita tra il lato maschile e femminile.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo col cuore

Grazie di esserci
Cinzia