MESTRUAZIONI … Un disagio che diventa un’opportunità per ottimizzare la tua vita – 22 MARZO

Conosci i doni della ciclicità della donna?

In questa cultura veloce e di taglio maschile, la donna vive la mestruazione e la fase premestruale come un disagio, un momento del mese in cui le energie calano, in cui l’attenzione è rivolta a non si sà bene dove, in cui ti senti sconnessa dal resto del mondo… ma ti sei mai chiesta perchè?

E se invece dietro a questo disagio ci fosse un dono che la frenesia del quotidiano ti impedisce di vedere?

Ogni donna dentro di sè sà che se potesse prendersi una pausa per riposarsi proprio durante quel periodo, in fondo in fondo le farebbe tanto bene… ma non se la concede, il senso di colpa, il senso di responsabilità, ma soprattutto sentirsi inadeguate di fronte a un sistema che ci vuole sempre efficienti nell’azione, impedisce di seguire il proprio sentire.

Eppure ogni donna che si conosce anche solo un pochino sà, che dopo la mestruazione l’energia riprende a fluire, ti senti ricaricata e pronta per affrontare ogni battaglia quotidiana più forte di prima, e con una capacità incredibile di recuperare qualora avessi lasciato indietro qualche faccenda importante… magari anche con più lucidità.

Malgrado sapendo tutto questo, non riusciamo MAI a concederci il giusto tempo per NOI.

Conoscere i doni della ciclicità femminile, cioè come influisce la biologia sulle nostre emozioni, e quindi sulla variabilità del nostro umore, pensieri e azioni, permette di direzionare in modo consapevole energie a cui non possiamo sottrarci. E invece di subire inconsapevoli, il disagio diventa opportunità, anzi di più…UN MERAVIGLIOSO ALLEATO E UN DONO PREZIOSO.

Il ciclo mestruale è influenzato da quello lunare, ecco perchè si dice che la donna è LUNATICA, perchè subisce l’influenza lunare…

Peccato che sia diventato un modo dispregiativo per indicare una donna volubile… ma in realtà è la nostra forza.

 

  • La Luna crescente assomiglia alla fase pre-ovulatoria, ci insegna il passaggio da fanciulla a donna, la curiosità verso la vita, il rinnovamento delle energie fisiche e mentali.
  • La luna piena rappresenta la fase ovulatoria, il periodo della fertilità, intesa soprattutto come fase creativa a tutti i livelli, in cui siamo più accoglienti e amorevoli.
  • La luna calante ci ricorda la fase pre-mestruale, è il passaggio verso la nostra parte più interiore, intima, misteriosa e sconosciuta, se ci concediamo più spazio può diventare altamente creativa, invece che sentire frustrazione e nervosismo come spesso accade.
  • La luna nuova rappresenta la mestruazione, porta verso una nuova consapevolezza della vita, la comprensione del rinnovamento. E’ un momento adatto per resettare le proprie energie, fare un resoconto di ciò che è passato, di ciò che ti nutre e vuoi tenere, e ciò che non ti nutre più e devi lasciare andare per ricominciare un nuovo ciclo.

 

Il 22 MARZO hai la possibilità di conoscere tutto questo, in condivisione con altre donne, un incontro per scoprire uno strumento interno, prezioso e potente: la tua ciclicità.

22 MARZO DALLE 15.00 ALLE 18.00

Conoscere i doni della ciclicità femminile

Conduce Surya Cinzia Donnoli

PROGRAMMA

  • Conosci le 4 fase del ciclo della donna:
    mestruale
    pre-ovulatoria
    ovulatoria
    pre-mestruale
  • MANDALA MESTRUALE
    Conoscere il ritmo personale ciclico e i suoi poteri, imparare a creare e usare il mandala mestruale come strumento per conoscere i propri punti di forza e debolezza.
  • MEDITAZIONE DELL’UTERO
    Connettersi alla propria forza creatrice, creando un ponte tra l’intelligenza istintiva del tuo utero con quella intuitiva del tuo cuore aumenta la fiducia nel proprio sentire
  • CONDIVISIONE DELL’ESPERIENZA
    la condivisione come momento di scambio delle esperienze per acquisire maggiore conoscenza confrontandosi e aprendosi.

L’incontro è aperto a tutte le donne
dai 18 anni in su

E’ consigliato alle madri che desiderano poter comprender le loro figlie
e saperle sostenere nel passaggio dell’adolescenza

Costo 40 euro
Costo per studentesse 20 euro

Presso associazione IL Giardino degli Angeli, p.zza Trento Trieste 5/2 – Bologna

Per informazioni: 3476248874

cinzia@womaninside.it

Se vuoi saperne di più guarda il Video sui doni della tua Ciclicità