Supportarci e sostenerci a vicenda
Se sono qui e sono ciò che sono e aiuto le donne… è perché malgrado gli ERRORI e le CADUTE ho saputo chiedere aiuto a chi sapevo mi avrebbe teso una MANO senza GIUDIZIO, e si è OFFERTO di ESSERCI.
Chiedere AIUTO quando senti che da sola non puoi farcela è un DIRITTO è GIUSTO COSI’.
Siamo esseri COMUNITARI, eppure malgrado viviamo ammassati ci sentiamo soli.
La nostra vera NATURA è fatta per stare INSIEME e SUPPORTARCI ognuno con i propri doni, talenti e qualità uniche.
CHIEDI AIUTO e SOSTEGNO… Io ci sono, concediti la debolezza di essere aiutata… Io ci sono.
A volte ci PERDIAMO, perdiamo di vista il senso della vita e fatichiamo a ritrovare quello spazio interiore che ci permette di sentirci degne di ESSERE VIVI.
È quando siamo VULNERABILI che accade il vero CAMBIAMENTO, quando pensiamo che non possiamo farcela da dentro scatta QUALCOSA… CHI SONO IO?
Ho imparato che quando qualcuno mi chiede veramente aiuto, e vuole davvero migliorare la propria vita allora io rispondo, ma se sono solo chiacchere, senza un impegno alla trasformazione che passa attraverso la resistenza, io non ci sono.
Nel tempo impari che non puoi aiutare chi non sceglie veramente di essere aiutato.
Con profondo rispetto scelgo di aiutare solo chi si prende la responsabilità del proprio cambiamento… che è un viaggio in continuo mutamento.
Proprio oggi un’amica mi chiama in un momento di bisogno di supporto emotivo… con lei è normale, un tacito accordo, io ci sono per lei e lei c’è per me.
Abbiamo la fortuna di essere entrambe persone che aiutano gli altri come lavoro, ma a volte, pur avendo gli strumenti per trasformare, comprendere, analizzare e sostenerci da sole… c’è bisogno di una voce amica senza giudizio, una voce che rassicuri la nostra parte piccola che potrebbe trovarsi in un disagio emozionale in cui la parte adulta fatica a tirarla fuori perché è troppo identificata… allora è importante avere un punto di riferimento di cui ci fidiamo.
Ritorna a chiedere AIUTO.
Cinzia