VENERE a braccetto con MARTE Il futuro della leadership al femminile – il GENDER GAP non esiste!

Cara lettrice,

purtroppo ti sarà capitato di percepire ancora la disparità dei sessi, e quando noi donne ci troviamo in ambito lavorativo possono succedere episodi spiacevoli in cui, malgrado il nostro valore e competenze, tendiamo a sentirci meno considerate rispetto all’uomo e a volte… poco ascoltate! Non sempre è così, ma ancora spesso…proprio perchè DONNE.

CHIARA CASTORINA è una nuova collaboratrice Womaninside, si occupa di leadership al femminile, ti parlerà di sè e di come aiuta le donne in questo periodo storico di grande cambiamento.

CHI SONO, COSA FACCIO, COME AIUTO LE DONNE e gli uomini…

Sono Chiara Castorina,  formatrice e mentor, ex-manager e mamma. Ho alle spalle 20 anni di carriera; ho scelto un percorso lavorativo ambizioso, che mi ha portato a costruire passo dopo passo quella che si può definire una carriera brillante, fino a diventare, dopo anni di formazione e duro lavoro, Direttore (anzi… Direttrice) Commerciale di un’azienda.

Ma sono anche e soprattutto una donna… e conosco bene quanto sia faticoso realizzare il successo (sul lavoro e non) in un mondo fatto di competizione, sessismo, ingiustizia e pregiudizi di genere! Posso dire che i miei 20 anni di carriera stiano stati 20 anni di lotta contro tutto questo in generale, e contro gli uomini in particolare.

Fino a che sono arrivata ad un punto di rottura e… mi sono risvegliata!
Ho scoperto di possedere già tutti gli strumenti necessari per esprimere appieno la mia leadership, riportando equilibrio nel conflitto tra i sessi, proprio perché sono una donna!

Oggi metto a disposizione il bagaglio di competenze e la leadership che ho maturato nel corso della mia carriera, integrate con un profondo lavoro di crescita personale, requisito imprescindibile per prendere davvero consapevolezza del proprio valore e costruire il proprio autentico successo.

“Il Gender gap non esiste”
Già, perchè non è altro che una distorsione da cui l’umanità intera è condizionata da millenni. Donne e uomini, per propria natura, sono stati creati per cooperare in armonia, rispettandosi ed arricchendosi delle reciproche differenze.

E’ ora di risvegliarsi e rompere questo schema, acquisendo nuovi strumenti di conoscenza per poter esprimere la propria leadership, ribaltare la prospettiva e creare ambienti (lavorativi e non) di
cooperazione fra donne e uomini.
Mi rivolgo a tutte le donne consapevoli che esistono strumenti per vivere e lavorare in armonia con gli uomini, nel rispetto e nella valorizzazione reciproca. Ma anche a tutti gli uomini che non si
riconoscono e si sentono “scomodi” all’interno del comune schema di pensiero maschilista.

Ho scritto il libro “VENERE A BRACCETTO CON MARTE” Il futuro della leadership al femminile,  e propongo strumenti concreti per smantellare definitivamente il gender gap e creare nuovi scenari di proficua collaborazione fra donne e uomini.

Chiara Castorina

VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2020 – ORE 19.30

presso l’associazione Il Giardino degli Angeli

p.zza Trento Trieste 5/2 – Bologna

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

VENERE A BRACCETTO CON MARTE

“Il futuro della leadership al femminile”

Un libro che è come un’iniziazione,

uno strumento potente per iniziare un percorso di profonda trasformazione verso il tuo personale successo.

Un punto di vista completamente nuovo sul tema della leadership al femminile,

strumenti pratici e concreti da applicare subito nella tua vita, per giungere ad una nuova consapevolezza del tuo potere personale di donna.

Imparerai a riconoscere il tuo potere femminile ed utilizzare i tuoi migliori alleati:

Creatività, Cuore, Intuito per prendere in mano le redini della tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi.

  • E’ possibile esprimere appieno la tua leadership di donna e ottenere il successo che meriti, mantenendo con gli uomini relazioni armoniose ed equilibrate?
  • Perché, nonostante i grandi passi fatti rispetto al passato, moltissime donne in Italia ancora oggi vivono sulla propria pelle la discriminazione, in una o più aree della loro vita?
  • Quando, dove, come e perché ha avuto origine la discriminazione ai danni delle donne?
  • Cosa hai bisogno di sapere oggi per smantellare definitivamente il gender gap?
  • Un punto di vista completamente nuovo sul tema della leadership al femminile, strumenti pratici e concreti da applicare subito nella tua vita, per giungere ad una nuova consapevolezza del tuo potere personale di donna.
  • Imparerai a riconoscere il tuo potere femminile ed utilizzare i tuoi migliori alleati: Creatività, Cuore, Intuito per prendere in mano le redini della tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi.

Attraverso le sue competenze, Chiara propone un percorso di trasformazione e crescita personale in quattro incontri, che ti permetterà di ricontattare la tua leadership personale di donna e metterla subito in pratica in qualsiasi ambito della tua vita.

Il percorso prevede momenti di interazione, domande/risposte e una parte pratica di esercizi:

“NO GAP – Il gender gap non esiste” 

Quattro venerdì dalle 20.00 alle 22.00

  • 28/02 – IL CONFLITTO UOMO/DONNA: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA? 

La situazione attuale in Italia – Panoramica dei più diffusi stereotipi di genere.
Il gender gap impatta su tutte le aree della vita: Lavoro, Amore, Famiglia – Al cuore del problema: il bisogno di riconoscimento

  • 06/03 – RITORNO ALLE ORIGINI: FOCUS SULLA TUA ENERGIA DI DONNA 

La verità nascosta sulla leadership femminile – L’inizio della discriminazione: dove, come, quando e perché è nato il gender gap?
L’osservazione dei 7 chakra nella donna e nell’uomo come chiave di consapevolezza del proprio potere e di conoscenza di sè e dell’altro.

Energia e caratteristiche femminili e maschili a confronto

  • 13/03 – DONNE E LAVORO: LIBERATI DALLE FALSE CREDENZE

Nuovi strumenti pratici per sfatare i falsi miti e costruire il tuo successo lavorativo

  • 20/03 – DONNE E RELAZIONI: OLTRE IL GENDER GAP

Vivi le tue relazioni con soddisfazione – Scopri la meraviglia dell’equilibrio e il valore dello scambio

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Scrivi se sei interessata ad acquistare il libro di Chiara e a partecipare al percorso: NO GAP – il gender gap non esiste

FB evento presentazione del libro

FB percorso NO GAP il gender gap non esiste